e-TRAINING è formazione, counseling e coaching insieme. L’obiettivo è di darti la possibilità di vivere un’esperienza di apprendimento e di crescita personale alternativa e nello stesso tempo efficace, abbattendo i vincoli spaziali e temporali: l’unico protagonista del percorso sarai tu!

I percorsi di e-Training hanno il fine di:

  • favorire una maggiore consapevolezza di séScreenshot_2014-08-28-10-19-45-1
  • acquisire strumenti per affrontare con più efficacia le situazioni difficili (di tipo relazionale, al lavoro e così via)
  • conoscere il mondo delle competenze trasversali (soft skills)
  • allenarsi” mettendo subito in pratica quanto condiviso durante il training
  • affrontare ed esplorare casi e situazioni concrete

 

Quali “temi” si portano in e-Training?

Le tue esperienze ed eventuali difficoltà che per essere superate necessitano di una nuova prospettiva. Quindi si lavorerà su casi concreti che potrebbero essere legati all’ambito relazionale/ comunicativo, gestione del tempo, trovare un nuovo lavoro o vivere al meglio quello che si ha al momento, così via.

L’obiettivo ultimo di e-Training è di promuovere l’autonomia nella gestione delle difficoltà, quindi stare bene e vivere con più serenità.

In pratica, come si svolge l’e-Training?

e-Training prevede i seguenti step:

  1. Questionario online: compilazione del questionario;
  2. Feedback: colloquio di feedback via Skype sui risultati del questionari.

A questo punto potrai scegliere se richiedere ulteriori incontri e definire un obiettivo personale che vuoi raggiungere, mantenendo la flessibilità spaziale e temporale che offre la rete.

Quale metodologia e strumenti? 

Il percorso svolgendosi a distanza, non vuole comunque perdere alcuni degli elementi fondamentali che promuovono l’apprendimento ed il cambiamento:Screenshot_2014-08-28-10-26-18-1

  • interattività: durante il percorso si alternano momenti di teoria e momenti di attività pratiche: esercizi, visione filmati, lettura di testi e momenti di confronto e feedback;
  • personalizzazione: attraverso il colloquio iniziale è possibile personalizzare il corso sul bisogno specifico della persona;
  • “…esperienziale”: l’obiettivo è quello di farti vivere un’esperienza reale di apprendimento e di crescita personale.

Infine, sarà necessario munirsi di un quaderno, cartaceo oppure elettronico, che ti accompagnerà per l’intero percorso, dove prenderai appunti e raccoglierai le tue riflessioni.

 

Come accedere al questionario ed al Feedback?

Per accedere ad e-Training è necessario: scegliere il questionario, effettuare acquisto/registrazione e compilarlo. Successivamente vi basterà inoltrare un una mail a info@percorsidicounseling.it oppure rispondere alle comunicazioni che riceverete da Percorsi di Counseling per fissare la data dell'incontro via Skype per la condivisione dei risultati. 
Se sei interessato clicca sul pulsante "QUESTIONARI".

 

Facebook