Approccio

L’approccio in aula è di tipo esperienziale e prevede l’utilizzo di metodi attivi e creativi, come il teatro e il cinema. I principali modelli di riferimento sono: Analisi Transazionale; PNL; Gestalt; S. Covey; Psicodramma e sociometria di gruppo; Psicologia delle organizzazioni, del lavoro e dello sviluppo; Andragogia; Teorie cognitiviste, costruttiviste e socio-costruttiviste; modelli di management internazionale.

Temi guida

I percorsi di training affrontano i seguenti temi: Autoefficacia&Autostima; Comunicazione interpersonale; Allenamento all’assertività; Diversity Management; Feedback efficaci; Personalità e abilità relazionali; Negoziare con efficacia; Tecniche di vendita  (livello base ed avanzato); Vendita telefonica; Self Marketing; Parlare in pubblico; Leadership e Self leadership; Self Management; Gestione del tempo e dello stress; Gestione del cambiamento; Intelligenze emotiva; “Misurare” la formazione; Motivarsi e motivare; Tecniche di selezione del personale; Project Management (livello base); Teambuilding&Teamworking; Consapevolezza di ruolo; Gestione del cliente; Formazione formatori; Problem solving creativo e metodologia creativa; Tecniche di persuasione; Come sviluppare ottimismo e benessere (psicologia positiva); Processi decisionali; Allenare la resilienza.

Da questi e dalla specificità del cliente si pongono le basi per la progettazione dei corsi di formazione.

Alcune proposte di percorsi di Corporate Training:

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